Associazioni: richiesta di contributo*, patrocinio* e altre utilità economiche*

Gli avvisi pubblici per la presentazione di progetti per la richiesta di contributo, patrocinio e altre utilità economiche sono due all'anno e si riferiscono ai periodi primavera/estate e autunno/inverno.

Le domande di contributo su avvisi pubblici devono essere compilate esclusivamente sul modulo che sarà pubblicato sulla home page dei quartieri nei periodi di pubblicazione degli avvisi stessi.
Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza.

Le domande di contributo - patrocinio non riguardanti gli avvisi pubblici sopraindicati, devono essere compilate esclusivamente sul modulo pertinente (n. 1) pubblicato su questa pagina web.
Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza.

Associazioni: richiesta di patrocinio e utilità economiche

Le richieste di patrocinio e utilità economiche possono essere presentate nel corso dell'anno, tassativamente con un congruo anticipo rispetto alle scadenze previste.

In particolare, le domande devono essere presentate rispettando il seguente calendario:

  • entro il 30 gennaio per le iniziative da marzo a maggio
  • entro il 30 aprile per le iniziative da giugno a settembre
  • entro il 30 luglio per le iniziative da ottobre a novembre
  • entro il 30 ottobre per le iniziative da dicembre a febbraio

Le domande di patrocinio devono essere compilate esclusivamente sul modulo pertinente (n. 2) pubblicato su questa pagina web. Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza.

Scuole: richiesta contributo, patrocinio e utilità economiche

Le richiesta di contributo, patrocinio e utilità economiche riguardanti esclusivamente le scuole presenti devono essere presentate in seguito all'invio di specifico avviso da parte del Quartiere di riferimento.

Le domande di contributo devono essere compilate esclusivamente sul modulo pertinente (n 3) pubblicato su questa pagina web. Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza.

Rendicontazione delle iniziative

Per potere ottenere l'erogazione del contributo concesso, è necessario presentare dichiarazione fiscale e dettagliata rendicontazione dell'iniziativa, con la compilazione dei moduli n. 4 e 6.

Quando si tratta di contributi concessi a scuole, occorre compilare i moduli n. 5 e 6

I moduli sono pdf scrivibili, saranno compilati, firmati, salvati sul proprio PC e inviati alla mail del quartiere di competenza.


Modulistica

Associazioni: iscrizione alla newsletter dei quartieri


Le associazioni di Modena possono iscriversi alla newsletter che periodicamente informa su incontri, bandi e attività dei quartieri.

L'iscrizione è volontaria e i contenuti delle newsletter riguardano esclusivamente le attività dei quartieri.

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*Legenda

Contributo: richiesta di denaro per un progetto/iniziativa; il contributo non può essere concesso in misura superiore al 50% della spesa netta complessiva preventivata nel progetto, risultante dall'importo delle spese previste meno l'importo delle entrate previste.

Patrocinio: richiesta di potere apporre il logo del Quartiere nel materiale promozionale e in tutte le attività collegate all'iniziativa.

Utilità economiche: richiesta di utilizzo gratuito o a tariffa agevolata di una sala di quartiere, della stampa di materiale pubblicitario, di esenzione del pagamento del Canone Patrimoniale di occupazione suolo pubblico.